“Quando l’anima diventa un mare calmo inizia la guarigione” (N.Tesla)

OMBRENA 2023

4-5-6 agosto

3 giorni in natura per aprirsi ad una nuova possibilità.

L’invito è ad entrare nel Silenzio, in uno spazio e in un tempo sacro in cui parla lo straordinario, per esplorare un nuovo mondo in un nuovo modo.

Qui la Natura è nostra alleata, il nostro Sè profondo, il nostro portale per l’ascolto dell’invisibile, dell’anima. Nel Silenzio è più facile ascoltarla, cogliere i segnali e le immagini con cui ci parla. Dare spazio alle immagini per cogliere che ciò che è fuori è riflesso di ciò che è dentro.

Il Silenzio ha il potere di sanare, quando lo pratichi non ti stai semplicemente astenendo dal parlare, stai calmando e quietando il tuo pensare.

Questo ti rinforza, a tutti i livelli del tuo essere.

Affiniamo la percezione sospendendo ogni giudizio, ma accogliendo ciò che si mostra, entrando nella frequenza del cuore che nel Silenzio inizierà a parlare.

Per 48 ore sospenderemo il più possibile la parola e la comunicazione con gli altri, per rivolgerci all’interno. Resteremo nell’essenziale, evitando cibi pesanti ed intossicanti, sospendendo ciò a cui siamo abituati, per aprire la possibilità al nuovo, a ciò che non si è ancora manifestato.

L’ OFFICINA del SILENZIO è itinerante, ospitata di volta in volta da mete naturali diverse per farci sintonizzare con le diverse espressioni della natura.

La prima tappa sarà Ombrena, un luogo amato; fatto rivivere con gioia e rispetto da colui che se ne definisce il “Custode”.

Tre giorni da dedicare a pratiche e attività diverse, fisiche ed energetiche, di derivazione sciamanica e yogica in un luogo davvero unico, in cui si potrà percepire il canto silenzioso della natura “interna” ed “esterna”.

Sarai tu a notare come tutto ciò faccia una grande differenza….

E allora Silenzio! La Natura parla…

Per la natura del luogo che ci ospita il numero dei partecipanti sarà molto contenuto..

Incontri di meditazione

Serie di incontri liberi di meditazione

La meditazione è una pratica che ha molte forme, diverse sono le tecniche che concorrono allo scopo di portare l’attenzione in profondità dentro di noi, a vivere una dimensione dell’essere quasi sconosciuta, dove risiede un grande potenziale

L’invito è quello a riprendere il contatto con una parte di noi che abbiamo dimenticato, presi dal mondo ordinario che richiede costantemente la nostra attenzione all’esterno per fare fronte alla vita.

E’ una pratica a cui tutti possono avvicinarsi, non occorre avere doti particolari, o conoscenze di qualche tipo: è un metodo per fare chiarezza nei propri pensieri, dare ordine ai processi interiori, sia a livello emozionale che intellettivo, fare spazio ad un nuovo modo di pensare e sentire. Basta essere disponibili a provare, ad aprirsi ad un nuovo modo….o mondo.

Dalla tradizione yogica orientale prendiamo una serie di tecniche per armonizzare tutti i nostri livelli di coscienza e migliorare il nostro andare nella vita.

Vi aspettiamo i venerdì, dal 26 maggio fino al 23  giugno

L’ingresso è libero, siete i benvenuti

A cura di: Diana Zarli e Marta Crasnich

Diana Zarli

Ho iniziato il mio percorso spirituale a 19 anni.
Dal maestro Ugo Pagotto ho ricevuto i primi due livelli di Reiki; poi ho iniziato a viaggiare per quasi dieci anni non consecutivi, dai venti anni ai trenta, seguendo costantemente la chiamata della mia anima fermandomi nell’Asharm di Sai Baba arricchendo la mia anima e imparando la meditazione e varie pratiche yoga.
All’interno dell’ Ashram ho ricevuto il terzo livello di Reiky dal maestro Luca Riguzzi che me lo ha offerto come Seva, in nome del puro spirito di servizio che riempie lo spazio di quel Centro.
Ho ottenuto così il livello di insegnante di Reiki.

Nello stesso periodo ho conosciuto il famoso terapeuta spirituale americano Ron Yang, con cui ho studiato meditazione, tecniche di lavoro con i sogni e tecniche di guarigione a tutti i livelli.
Da quasi due anni sto frequentando la sua Scuola di Costellazioni Spirituali e Famigliari, che sono prossima a terminare.
Ho conseguito il diploma di massoterapeuta per il massaggio sportivo e rilassante dopo un anno di scuola privata nel 1998.

Da molti anni lavoro come insegnante di Scuola Primaria e ho insegnato ai bambini del sud dell’India negli anni dei miei viaggi laggiù. Quell’esperienza è stata per me una grazia, che mi ha arricchito a tutti i livelli.

Attualmente accanto al mio lavoro di insegnante con i bimbi, unisco con umiltà, amore e dedizione completa, l’insegnamento di meditazione, i trattamenti di Chelazione (tecnica energetica simile al Reiki) e opero come Costellatrice nelle Costellazioni Spirituali, Familiari, Multidimensionali e Archetipiche.
Lavoro con Ciò che è più Grande come Guida e mi affido alla Sacra Madre Terra, a Gaia anche nelle costellazioni.
A 48 anni continuo il mio lavoro e la mia pratica costante con i miei maestri per il servizio e la compassione in un dare e ricevere costante e continuo!

YOGA SCIAMANICO

E’ questa una forma di conoscenza di se stessi, della propria natura con cui si apre la visione a nuovi modi di raccontare la realtà, il proprio corpo, per ampliare la nostra percezione, andare al di là di quelle che sono le nostre credenze, le nostre abitudini, la nostra zona confort che non ci permettere di esprimerci per ciò che siamo realmente ciò di cui spesso abbiamo un sentore ma non osiamo nemmeno indagare.

E’ un invito all’ascolto profondo, a ritrovare la gioia del vivere nel proprio “involucro corporeo” a sentire la profonda comunione con la natura, con ciò che la anima e ci anima, a sentire come tutto questo ci pervade e ci sostiene, imparando ad affidarci e ad aprirci alla ricchezza delle esperienze nel mondo.

Vi aspettiamo per percorrere insieme questa esperienza

tutti i lunedì alle 20.00 – via G. Mazzini 30 – Trieste

giovedì 20 ottobre 2022

sabato 14 maggio 2022

sabato 14 maggio 2022 – Pratica preparatoria di sesto livello.

Xian Tian Xi

Siamo alla sesta pratica, prima di ricevere l’iniziazione alle pratiche superiori.

Si va sempre più in profondità e il lavoro diventa sempre più preciso. Alleneremo il nostro respiro per trasformarlo dal piano orizzontale al piano verticale, operando un inversione dei flussi del Qi.

Il lavoro è come sempre intenso e magico……….Chiunque tra gli allievi che hanno già ricevuto questa pratica senta di venire a praticare insieme per rivedere degli aspetti o solo per il piacere di partecipare al flusso di energia è il benvenuto.

Se intendete partecipare contattatemi:

martacrasnich@gmail.com – cell. 3282487818

giovedì 31 marzo – Presentazione del percorso

Cos’è lo yoga sciamanico?